02 giugno 2016

Question #1 - Come utilizzereste un quaderno super figo?

Buonasera gente! Il danno è fatto, sono uscita di casa. Eh, già. Niente, volevo solo fare un po' di spesa e sono finita a comprare svariati libri più un quaderno stupendo. (Sì, sì, vi farò vedere anche gli acquisti!)
___________________________________________________________________________________
Aspettando Bojangles, mi ispirava tantissimo e l'ho preso, via! Mi piace un sacco la copertina e non vedo l'ora di iniziarlo. Spero di non essere stata troppo affrettata.  Pantera non lo so ragazzi, mi piacevano le illustrazioni (amo i libri illustrati) e non ho seguito assolutamente nessun altro criterio, lo so. Compro i libri così, all'arrembaggio! Mentre Il buio oltre la siepe lo volevo. Da un sacco di tempo. E' stato inevitabile. Bene, adesso passiamo alla questione del giorno. Ho visto questa linea di quaderni super figa e c'ho messo un'ora a decidere quale prendere, tra tutti. Vi giuro, ce n'erano di bellissimi, tutti con le pagine leggermente colorate. Alla fine ho optato per mister Banana, non so, m'ispira. Eccolo. Adesso il punto è: per cosa lo utilizzereste voi un quaderno dalle pagine colorate? Vorrei un'idea particolare; mi sembra uno spreco usarlo per l'università, in quanto ne dovrei prendere almeno altri 10! xD
Non so, avete qualche consiglio da darmi? Qualcuno lo usa per qualcosa di particolare, da cui magari poter prendere spunto? Scusate per la pessima foto, ma mi sto attrezzando. xD Inoltre, cosa ancora più importante, vi piace? A me è piaciuto un sacco, fin dal primo momento. Lo so, lo so che sono una spendacciona, ma che posso farci? Ora resta da capire cosa farne, ma per questo confido in voi. Accorrete numerosi per la questione del giorno... magari ce ne saranno altre, vista la mia perenne indecisione! :D
In tema di giallo, kiss

18 commenti:

  1. Il quadernetto super figo potresti utilizzarlo per fare una specie di bullet journal, dove appuntare letture e citazioni preferiti, post da programmare, e così via :D

    RispondiElimina
  2. Pantera è molto bello. Non il migliore di Benni, ma una bella lettura e le illustrazioni sono fantastiche. Il buio oltre la siepe... be', è un classico intramontabile :)
    Quaderni colorati li usavo proprio per l'università: diversi per colore ed esame. Potresti usarlo come BookJournal, segnandoti via via i romanzi letti, le varie specifiche, impressioni e citazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia ciò che farò. Nel frattempo ho finito di leggere Pantera e... sì, le illustrazioni sono bellissime. Non vedo l'ora di leggere Harper Lee!

      Elimina
  3. ciao
    io segnerei le frasi che di un libro mi colpiscono di più. ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby, grazie mille per l'idea! :)

      Elimina
  4. Io non posso assolutamente darti un consiglio su come sfruttare i quaderni belli perché io non ci scrivo XD Ce ne alcuni ma mi piacciono tanto e siccome ho paura di rovinali non li uso (soprattutto le agendine). E' un ragionamento stupido ma non posso farne a meno. "Il buio oltre la siepe" è bellissimo, è impossibile non innamorarsi di Scout
    -Aranel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aranel, capisco bene cosa intendi. Anche io reagisco così verso alcune cose di cancellerie, le vedrei sprecate ovunque! xD Non vedo l'ora di conoscere Scout!

      Elimina
  5. Ciao! Il quaderno è molto simpatico e per l'università sarebbe sicuramente uno spreco! Però non ho consigli da darti >.< Io non ne uso, mi appunto tutto su iPad o cellulare xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess, grazie :D
      Credo lo userò un po' per tutto, alla fine. xD

      Elimina
  6. Mamma mia che dilemma! Ti capisco benissimo! D:

    RispondiElimina
  7. Uh, sapessi quanti quaderni ho ancora intatti perché mi piacciono troppo e non voglio rovinarli!!
    Una buona idea potrebbe essere quella di farne un'agendina per il blog, oppure potresti scriverci le frasi dei libri che ti son piaciute di più!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche io la maggior parte li lascio sullo scaffale, ad osservarli xD

      Elimina
  8. Dei libri comprati, ho letto solo Il buio oltre la siepe (bello*-*), mentre mi incuriosisce molto Aspettando Bojangles. Vedremo poi la tua recensione, perchè ne ho sentito parlare molto bene:) Per il quadernino, io ne ho uno e lo uso per scrivere recensioni, appuntarmi le letture e i voti, copiare citazioni e ogni cosa che possa venirmi in mentexD Insomma, è utilissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virgi :D Anche a me incuriosisce molto, non vedo l'ora di leggerlo! Per il quaderno, alla fine ho deciso di usarlo un po' per tutto, blog, vita, appunti...

      Elimina
  9. Il quaderno è tenerissimo: che bella banana! Io lo userei magari per cose che riguardano il blog. Post da fare, scaletta dei post da pubblicare, letture fatte, letture da fare, tracciamento dei seguaci sul blog. Cose così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo :D
      Grazie mille per il consiglio! :)

      Elimina