30 novembre 2015

Linky Party: Occhio all'indizio!



Buongiorno, mondo!
Oggi mi occuperò di un fantastico linky party organizzato da Silvia di Hook a Book. Ormai ho perso il conto di tutti gli eventi a cui partecipo, ma questo mi è sembrato da fare: amo gli indovinelli!
Cominciamo!


REGOLAMENTO:
-La durata del linky party va da oggi al 7/01/16
-Obbligatorio: essere lettori fissi del blog Hook a Book
-Obbligatorio: iscriversi ad almeno tre blog partecipanti (ovviamente vi consiglio di tornare più volte sulla pagina man mano che si aggiungono altri partecipanti... infatti potete iscrivervi a tutti i blog che volete!)
-Facoltativo: condividere l'evento sui social
-Facoltativo: condividere il banner sul proprio blog.
In ogni tappa verranno forniti cinque indizi. Scopo del gioco è indovinare il libro proposto.

Esempio:
1) E' il primo libro di una trilogia.
2) L'autrice è americana.
3) Ne è stato tratto un film famoso.
4) Parla di una competizione mortale.
5) la protagonista al cinema è interpretata da Jennifer Lawrence.
Il romanzo da indovinare è Hunger Games. Il primo che commenta con il titolo esatto del romanzo ha la possibilità di proporre sul proprio blog altri 5 indizi, lo stesso farà chi indovina la seconda tappa e così via...


- I romanzi scelti devono essere stati pubblicati in Italia (non tutti leggono in lingua)
- Per movimentare il gioco, se entro 24h nessuno che ha mai indovinato prima trova il titolo del romanzo, chi ha già indovinato può partecipare di nuovo e, nel caso indovini, ospitare una seconda tappa nel proprio blog.
- Provvederò a creare un evento facebook in cui condividere le varie tappe.
- Aggiornerò periodicamente il post con i blog partecipanti (purtroppo per impegni universitari non credo sarò in grado di aggiornare dal martedì al venerdì, ma cercherò di farlo). Potete inserire anche voi la lista dei partecipanti (anche se non è obbligatorio aggiornarla)

Ora passiamo agli indizi per il libro da me proposto:
1. E' ambientato in Cile
2. L'autrice è una donna
3. Ne è stato tratto un film in cui recita una fantastica Meryl Streep
4. Descrive eventi storici realmente accaduti (roman à clef)
5. Sono presenti elementi di chiaroveggenza e realismo soprannaturale

Di che romanzo si tratta?


BLOG PARTECIPANTI:

3) Stories


Via alle ipotesi!

13 commenti:

  1. La casa degli spiriti di Isabel Allende!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Ilsieeeeeeee, grande! Tocca a te!

      Elimina
    2. Grazieeee sono così felice! :)

      Elimina
    3. Vaiiii, non vedo l'ora di leggere la tua scelta!

      Elimina
  2. Forse lo conosco, ma non ne sono sicuro. Conosco un film del genere, ma non sono certo che sia tratto da un libro. Quindi aspetto e vediamo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qual era quello che pensavi? :D

      Elimina
    2. Ho letto i tuoi racconti, comunque. Ora voto :)

      Elimina
    3. Avevo azzeccato, ma non sapevo fosse tratto da un libro.
      Grazie, spero ti piacciano, anche quelli nuovi :)

      Elimina
  3. Troppo carino questo gioco. Li ho indovinati tutti per ora!!! Anche se ormai ho già partecipato, mi diverto lo stesso a cercare di capire che libro è :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello davvero! :) anch'io sto continuando a seguire le piste!

      Elimina
  4. Uno dei miei romanzi preferiti tra l'altro. Ho amato sia il libro sia il film...

    RispondiElimina
  5. Mi sto perdendo le ultime tappe... comunque questa l'avrei indovinata dal primo indizio! Adoro la Casa degli Spiriti, l'ho letto proprio il mese scorso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silbiiii, grazie per essere passata da questa tappa.
      Appena ho indovinato il libro scelto da Paola, non ho avuto dubbi: dovevo scegliere La casa degli spiriti!

      Elimina